Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Adam Lambert

Adam Lambert184 cm (6 ft 0.25in)
Adam LambertAdam Mitchel Lambert (Indianapolis, 29 gennaio 1982) è un cantante, cantautore e attore statunitense.

È diventato noto classificandosi secondo all'ottava edizione di American Idol. Nel novembre del 2009 pubblica il suo primo album solista, intitolato For Your Entertainment.

Nato ad Indianapolis, nell'Indiana, poco dopo la sua nascita la famiglia si trasferisce in California. Cresce a Rancho Peñasquitos, a nord-est di San Diego, dove frequenta la Mesa Verde Middle School e successivamente la Mount Carmel High School (MCHS). Durante gli anni scolastici si cimenta con il teatro e si esibisce con un gruppo jazz chiamato MC Jazz. Lambert cresce sotto l'influenza musicale di artisti come David Bowie, Madonna, Michael Jackson, Queen e Led Zeppelin.

Lambert è ebreo, si è esibito cantando in ebraico a diversi eventi ebraici, cantando canzoni come Shir LaShalom. Sempre sulle tematiche ebraiche, Lambert ha partecipato alla versione statunitense del musical I dieci comandamenti, interpretando Giosuè ed eseguendo il brano Is Anybody Listening?.
Lambert è apertamente gay.

Fin dall'età di dieci anni Lambert ha lavorato come attore teatrale. Ha recitato, nel ruolo di Linus, nella produzione di You're a Good Man, Charlie Brown, in seguito ha lavorato in diverse produzioni. All'età di diciannove anni lascia gli Stati Uniti al seguito di tour con la Anita Mann Productions, che lo tiene impegnato oltre dieci mesi. In Europa ha preso parte al musical Hair. Tornato negli USA, Lambert ottiene la parte di Giosuè nel musical I dieci comandamenti, portato in scena al Kodak Theatre al fianco di Val Kilmer.

Leggi la biografia completa di Adam Lambert
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: