Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Alessandro Borghese

Alessandro Borghese187 cm (6 ft 1.5in)
Alessandro BorgheseAlessandro Borghese (San Francisco, 19 novembre 1976) è un cuoco e conduttore televisivo italiano.

Figlio dell'attrice Barbara Bouchet e dell'imprenditore Luigi Borghese, dopo il diploma all'International School di Roma si imbarca sulle navi da crociera, e per i successivi tre anni lavorerà come cuoco.

Dopo un'esperienza come sous-chef, inizia la carriera da chef in diverse città come Londra, San Francisco e Parigi; in quest'ultima frequenta alcuni stage, tra cui uno dedicato allo studio della cucina francese.

Rientra in Italia, dove frequenta la scuola di sommelier, per poi ripartire per New York, dove lavorerà sia come chef sia come sommelier in due importanti ristoranti di Manhattan.

Torna nuovamente nel Bel Paese, dove lavora in diversi ristoranti di Milano, Napoli e Roma.

La sua carriera televisiva inizia nel 2004, quando la società di produzione televisiva e di entertainment Magnolia lo contatta per condurre un programma dedicato alla cucina sull'allora nascente piattaforma digitale SKY, Cortesie per gli ospiti. Successivamente conduce anche L'Ost, Chef a Domicilio e Cuoco Gentiluomo.

Poco tempo dopo lavora al programma Chef per un giorno, in onda su su Discovery Real Time e su LA7, dove assieme a Fiammetta Fadda e Leonardo Romanelli svolge il compito di critico gastronomico. Contemporaneamente diventa testimonial per la Findus. Questo connubio tra fornelli e televisione lo porta ad diventare uno degli chef "mediatici" più famosi d'Italia. È stato inoltre il conduttore di Fuori menù, programma che ha debuttato il 3 Dicembre 2009 su Discovery Real Time (Canale 118 della piattaforma Sky) nel quale due coppie di concorrenti si sfidano ai fornelli di una cucina professionale, al fine di presentare un menù completo a 20 commensali i quali avranno il compito di 'prezzare' la cena degustata

Il 22 ottobre 2009 è uscito nelle librerie il suo primo libro, L'abito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno chef gentiluomo.

Nel 2010 su La7d presenta Cuochi e Fiamme, gara culinaria dove ritrova come giudici i colleghi di "Chef per un giorno" Fiammetta Fadda e Leonardo Romanelli.

Leggi la biografia completa di Alessandro Borghese
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: