Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Diane Kruger

Diane Kruger169 cm (5 ft 6.5in)
Diane KrugerDiane Kruger, pseudonimo di Diane Heidkrüger (Algermissen, 15 luglio 1976), è un'attrice tedesca.

Nata vicino a Hildesheim, iniziò ancora giovane la carriera di ballerina a Londra, ma fu costretta ad abbandonarla dopo un infortunio. Andò a fare la modella a Parigi. Vinse a quindici anni il titolo "Look of the Year" della Elite. Si interessò alla recitazione, ed ebbe qualche parte. Cambiò dunque il cognome in uno più facile da pronunciare in inglese (da Heidkrüger a Kruger) e iniziò la carriera a Hollywood.

Debuttò nel 2002, assieme a Dennis Hopper e Christopher Lambert in The Piano Player. Ebbe la parte di Julie Wood in Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant (Michel Vaillant) del 2003 e di Lisa in Appuntamento a Wicker Park (Wicker Park) (2004), con Josh Hartnett.

È diventata nota al grande pubblico nel ruolo di Elena nel film Troy di Wolfgang Petersen. Nel 2004, è stata protagonista con Nicolas Cage nel film Il mistero dei templari e in Il mistero delle pagine perdute, ed è apparsa in altri film come Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia (Joyeux Noël) (2005) e Io e Beethoven (Copying Beethoven) (2006). Nel 2009 ha interpretato Bridget Von Hammersmark in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Nel 2010 è apparsa nel 17º episodio della seconda stagione di Fringe, in un cameo (non accreditato) nel ruolo di Miranda Green. Nella primavera del 2011 interpreta la regina Maria Antonietta nel film Les adieux à la reine, adattamento cinematografico di Benoît Jacquot dell'omonimo romanzo storico di Chantal Thomas. Per la parte era stata inizialmente scritturata Eva Green.

Ha sposato l'attore e regista francese Guillaume Canet il 1º settembre del 2001, da cui ha divorziato nel 2006. Ora ha una relazione con l'attore Joshua Jackson.

Leggi la biografia completa di Diane Kruger
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: