Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Jack Black

Jack Black168 cm (5 ft 6in)
Jack BlackJack Black, noto col nickname di JB o Jables, (Hermosa Beach, 28 agosto 1969), è un attore e musicista statunitense.

Nato Thomas Jacob Black Jr. a Hermosa Beach (California), da madre ebrea e da padre convertitosi all'ebraismo.Cresciuto sotto gli insegnamenti del collega Tim Robbins, fece la sua prima apparizione sul grande schermo nel 1992 nel film Bob Roberts seppure con un ruolo molto marginale.

Il suo stile spregiudicato e selvaggio lo rende un ottimo attore comico, sebbene non disdegni alcune parti in film come The Jackal e X Files.

Compie il grande balzo nella pellicola Alta fedeltà, grazie alla quale si aggiudicherà un "Blockbuster Entertainment Award", e successivamente in Amore a prima svista.

Insieme a Ben Stiller, Will Ferrell, Vince Vaughn, Steve Carell e i fratelli Wilson (Owen e Luke) fa parte del gruppo non ufficiale di comici statunitensi denominato Frat Pack.

Oltre ad essere attore, Jack Black coltiva la propria passione per la musica e in modo particolare per l'hard rock: è un grande fan di Led Zeppelin, Black Sabbath, Motorhead, Kiss, Rush, Scorpions, AC/DC e The Who ed è il cantante di una band chiamata Tenacious D. Nella sua carriera di attore ha girato School of Rock e Tenacious D e il destino del rock, nei quali risalta tutta la sua passione per il rock.

Nel 2002 ha presentato insieme all'attrice Americana Sarah Michelle Gellar gli MTV Movie Awards, riscuotendo il maggior numero di ascolti mai ottenuti dallo show.

Nel 2004 interpreta la parte di Lenny nel film d'animazione statunitense Shark Tale.

Nel 2005 ottiene un ruolo da protagonista nel remake di King Kong di Peter Jackson.

Nel 2006 partecipa al film L'amore non va in vacanza con Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Eli Wallach, film in cui mostra, oltre alla sua nota comica, anche la bravura in una parte sentimentale molto brillante. E' protagonista di una gustosa commedia in Super Nacho dove interpreta il ruolo di un monaco lottatore per una buona causa.

Nel 2008 è protagonista, insieme a Mos Def, di Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm di Michel Gondry. Nello stesso anno presta la voce al panda protagonista di Kung Fu Panda e, nel film Tropic Thunder, veste i panni di un attore comico tossicomane impegnato a interpretare, nel ruolo di un soldato, un film sulla guerra del Vietnam insieme a Ben Stiller e Robert Downey Jr..

Nel 2009 presta il volto e la voce al personaggio di Eddie Riggs nel videogioco Brutal Legend.

Sempre nel 2009 è protagonista insieme Michael Cera in un film comico intitolato Anno Uno, basato su un'avventura di viaggi storici molto divertenti.

Nel 2010 recita nel film I fantastici viaggi di Gulliver di Rob Letterman nei panni del protagonista Lemuel Gulliver.

Leggi la biografia completa di Jack Black
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: