Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Snoop Dogg

Snoop Dogg192 cm (6 ft 3.5in)
Snoop DoggCalvin Cordozar Broadus Jr., meglio noto come Snoop Dogg, o anche The Bigg Boss Dogg, Bigg Snoop Dogg, Snoop D-O Double G o Snoop Doggy Dogg (Long Beach, 20 ottobre 1971), è un rapper, attore e produttore discografico statunitense.

È uno dei più importanti artisti Rap e si distingue per il suo stile caratterizzato dal un inconfondibile flow melodico e dai testi su delle canzoni che gli attribuiscono un'immagine di gangsta-pappone. Egli infatti nei suoi testi inserisce rifermenti alla prostituzione e al commercio della droga e nomina spesso l'eastside di Long Beach nella contea di Los Angeles(luogo da cui proviene), la sua città natale (a volte chiamandola "LBC" che sta per Long Beach City) e le gang dei Crips. La sua musicalità lo ha inoltre reso perfetto per la diffusione dello stile G-funk.

A detta di molti altri rapper, è stato uno dei migliori nel panorama, grazie alle liriche originali e alla grande capacità da mc fin da giovane età.

È inoltre il presentatore ufficiale anche dello show televisivo "Dogg After Dark", in cui ad ogni serata sono stati presenti grandi celebrità del mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento.

Leggi la biografia completa di Snoop Dogg
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: