Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Claudia Schiffer

Claudia Schiffer180 cm (5 ft 11in)
Claudia SchifferClaudia Schiffer (ˈklaʊ̯dɪa ˈʃɪfɐ) (Rheinberg, 25 agosto 1970) è una supermodella e attrice tedesca che ha raggiunto l'apice della propria popolarità nel corso degli anni novanta, anche per via della sua somiglianza con Brigitte Bardot.

Con oltre 700 copertine internazionali dedicate a lei ed un patrimonio che la rivista Forbes nel 2002 ha quantificato intorno ai 55 milioni di dollari, Claudia Schiffer è considerata una delle modelle di maggior successo.

Claudia Schiffer nasce a Rheinberg, una piccola cittadina tedesca, figlia di Gudrun e Heinz Schiffer, un avvocato, e ha due fratelli, Stefan e Andreas, e una sorella, Ann Carolin. Claudia ha rivelato che durante l'adolescenza è stata molto timida, in quanto molto più alta delle sue coetanee. Inizialmente il suo sogno era di diventare un'avvocatessa, seguendo le orme del padre, ma abbandonò questa aspirazione, quando nell'ottobre 1987 fu notata a Düsseldorf da Michael Levaton, il capo di un'importante agenzia di moda, che la convinse a lavorare come modella.

Dopo aver completato i propri studi, Claudia Schiffer comincia a lavorare nel campo della moda, e dopo aver realizzato un servizio fotografico a Parigi, compare sulla copertina di Elle, a cui seguono in rapida successione numerosi altri servizi e copertine. Ben presto la Schiffer viene scelta come testimonial di Chanel, che le fa guadagnare lo status di supermodel. Nei primi anni novanta è la protagonista della campagna pubblicitaria dei jeans Guess?, che le dona ulteriore popolarità.. A questo punto della sua carriera Claudia entra a far parte della prestigiosa agenzia Metropolitan e diventa la testimonial per l'azienda di cosmetici Revlon. Seguono sfilate per importanti case di moda come Versace, Jil Sander, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren e Valentino, e servizi e copertine non solo per riviste di moda come Vanity Fair,Vogue, Harper's Bazaar, Cosmopolitan ma anche per Rolling Stone, The New York Times e People.Claudia Schiffer continua la propria carriera, diventando testimonial per l'azienda di abbigliamento spagnola Mango e per Accessorize, a cui seguono contratti con L'Oréal ed Ebel. Contemporaneamente appare negli spot pubblicitari sia della Pepsi che della Fanta, in cui danza con il cartone animato Topolino. Nel 1998 firma un contratto di tre milioni di dollari con la Citroën, per diverse pubblicità della Casa, in una di queste compie uno striptease integrale prima di guidare la Xsara Coupé. È poi comparsa nella campagna pubblicitaria del vino Dom Pérignon, è stata testimonial del nuovo profumo della stilista Alberta Ferretti e anche, insieme a Naomi Campbell ed Eva Herzigova, di Anthology Fragrance, prima collezione di profumi.

Leggi la biografia completa di Claudia Schiffer
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: