Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Dianna Agron

Dianna Agron166 cm (5 ft 5.5in)
Dianna AgronDianna Elise Agron (Savannah, 30 aprile 1986) è un'attrice statunitense, nota principalmente per il ruolo di Quinn Fabray nella serie televisiva Glee.

Dianna Agron è nata a Savannah, in Georgia, e cresciuta a San Antonio (Texas) e San Francisco (California). É figlia di Maria Barnes e Ronald S. Agron. La famiglia paterna è originaria della Russia.

Prima di approdare al successo con la serie televisiva Glee, l'attrice è apparsa in Close to Home, Shark, CSI: NY e Veronica Mars. Nel 2007 ha lavorato in It's a Mall World una miniserie composta da vari cortometraggi diretti dall'attore Milo Ventimiglia e trasmessi da MTV.

Sempre al fianco di Ventimiglia recita nella seconda stagione di Heroes nel ruolo di Debbie Marshall. Dopo aver preso parte ad alcuni cortometraggi, di cui uno diretto da lei, la Agron diviene nota al grande pubblico per il ruolo di Quinn Fabray, la studentessa incinta della serie televisiva Glee.

Nel 2011 ha interpretato il ruolo di Natalie nel film Burlesque, assieme a Christina Aguilera e Cher. Sempre nello stesso anno recita nel thriller fantascientifico Sono il Numero Quattro, diretto da D.J. Caruso ed interpretato al fianco di Alex Pettyfer e Timothy Olyphant.

Leggi la biografia completa di Dianna Agron
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: