Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Gemma Arterton

Gemma Arterton170 cm (5 ft 7in)
Gemma ArtertonGemma Christina Arterton (Gravesend, 12 gennaio 1986) è un'attrice britannica.

La Arterton è la figlia di Barry, un operaio saldatore; lei e sua sorella, Hannah Jane Arterton (nata nel 1989 a Gravesend), sono state cresciute dalla madre, Sally Heap.
È nata affetta da polidattilia a entrambe le mani, ma le due dita in più le sono state tolte subito dopo la nascita.
Gemma ha lavorato come commessa in una agenzia di trucco. Dopo aver frequentato la Gravesend Grammar School for Girls a Gravesend, e un corso di arti al Teatro Miskin a Dartford, ha terminato la sua formazione presso la Royal Academy of Dramatic Art. Ha avuto il suo primo ruolo professionale quando frequentava ancora questa scuola di recitazione, nello stesso anno (2007) in cui si è diplomata.
Inizia a far parlare di sé alla fine del 2007, quando la produzione del ventiduesimo film della saga di James Bond annuncia che sarà lei la nuova Bond girl.
L'annuncio arriva al termine di un anno per lei comunque importante, dato che l'ha vista recitare in due importanti produzioni: St. Trinian's (dove ha incontrato la precedente Bond girl Caterina Murino e del quale reciterà anche il sequel) di Oliver Parker e Barnaby Thompson e RocknRolla di Guy Ritchie. Nello stesso periodo è stata il volto di Avon nel 2007; successivamente stava per diventare il nuovo volto della Rimmel ma per problemi contrattuali con Avon ciò non si è verificato.
Nel 2009 prende parte al film I Love Radio Rock; nel 2010 prende parte ai film Scontro tra titani e Prince of Persia: Le sabbie del tempo ed è la protagonista di Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese.

Leggi la biografia completa di Gemma Arterton
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: