Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Gemma Ward

Gemma Ward178 cm (5 ft 10in)
Gemma WardGemma Louise Ward (Perth, 3 novembre 1987) è una supermodella australiana. Lavora per le agenzie IMG London, IMG Milan, IMG New York, IMG Paris, Viviens Australia.

Gemma ha una variazione cromosomica XXX chiamata anche "superfemmina".
Nata a Perth, nell'Australia Occidentale, seconda figlia di Gary e Claire Ward, ha una sorella più grande (Sophie) e due fratelli gemelli più piccoli (Oscar e Henry).
Gemma fu scoperta casualmente nel 2002, quando partecipò alla registrazione dello show televisivo australiano Search for a Supermodel.
Nel 2003 firmò un contratto con una delle più importanti agenzie di modelle al mondo, la IMG, e fu da quel momento che per la Ward iniziò un'ascesa professionale inarrestabile. Nel settembre dello stesso anno debuttò in esclusiva sulle passerelle milanesi di Prada e Miu Miu.
Nel 2004 divenne testimonial di numerose importanti campagne pubblicitarie internazionali: prima su tutte Prada, di cui divenne il volto-simbolo della maison, Jil Sander, Yves Saint Laurent e altre.
A soli sedici anni, Gemma fu la più giovane modella a conquistare la copertina di Vogue America nel numero di settembre 2004. Sempre in quell'anno fu una delle più giovani modelle selezionate per il servizio "It Girls" di Vogue.
Lo stilista Lazaro Hernandez dichiarò a Teen Vogue (numero di febbraio 2006), "Il suo aspetto non è somigliante a nessun'altra al momento. Lei era così aliena, e la moda è sempre alla ricerca della novità" ("She looked like no one else at the time. She was this alien, and fashion is always looking for newness."). Il suo look divenne il look più popolare tra le nuove modelle e fu usato come punto di riferimento per la nuova generazione di indossatrici "simil-bambola" come Vlada Rosljakova, Heather Marks, Jessica Stam, Sasha Pivovarova, Snejana Onopka e Lisa Cant.

Leggi la biografia completa di Gemma Ward
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: