Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Janel Parrish

Janel Parrish155 cm (5 ft 1in)
Janel ParrishJanel Meilani Parrish, meglio conosciuta con il nome di Janel Parrish (Oahu, 30 ottobre 1988), è un'attrice e cantante statunitense.

È nota per la sua interpretazione di Mona Vanderwaal nella serie tv statunitense Pretty Little Liars, prodotta da ABC Family.

Janel Parrish è nata il 30 ottobre 1988 ad Oahu (Hawaii) da Mark Parrish, di discendenza europea, e da Joanne Parrish, di origini Han. Iniziò ad avere popolarità in Hawaii grazie alle vittorie di alcuni concorsi locali. La sua carrierà di attrice iniziò dopo aver ottenuto il ruolo di Cosette da bambina nel musical Les Misérables, ruolo che ha ricoperto anche nella trasposizione a Broadway. Grazie a questa interpretazione poté mettere in mostra sia le sue abilità recitative che quelle canore. Inizia a suonare il pianoforte all'età di sei anni e all'età di 14 anni, precisamente il 3 gennaio 2003, partecipa al remake del talent show statunitense Star Search con il brano On my own. Fu subito eliminata sebbene i giudici l'avessero definita talentuosa, ma non al punto giusto (Ben Stein), con un futuro nei musical, ma con tanta pratica da fare (Naomi Judd). Nel 2007 firma un contratto con la Geffen Records per la produzione del suo primo album. Il suo primo singolo, Rainy Day, scritto da lei, è stato pubblicato il 7 luglio 2007. Nel 2010 ottiene un ruolo ricorrente nelle prime due stagioni della serie tv dell'ABC, Pretty Little Liars, per il personaggio di Mona Vanderwaal. Nel maggio 2012, con la messa in onda della terza stagione della serie, il suo ruolo passa da ricorrente a regular.

Leggi la biografia completa di Janel Parrish
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: