Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Kristen Johnston

Kristen Johnston183 cm (6 ft 0in)
Kristen JohnstonKristen Johnston (Washington D.C., 20 settembre 1967) è un'attrice statunitense, nota per la sua partecipazione alla serie televisiva Una famiglia del terzo tipo, per il ruolo di Wilma Flintstone ne I Flintstones in Viva Rock Vegas e per la parte di Ivona Pompilova nel film Austin Powers: La spia che ci provava.

Nota per la sua statura, è alta 1.83, è figlia di un'agente immobiliare e di un senatore repubblicano, è cresciuta nel Wisconsin, alla periferia di Milwaukee. Diplomatasi alla Whitefish Bay High School, studia recitazione alla New York University.
Debutta sui palcoscenici teatrali newyorkesi con la Atlantic Theater Company, compagnia teatrale fondata dal commediografo David Mamet. Durante la sua collaborazione con la compagnia è apparsa in diverse produzioni tra cui Come vi piace di Shakespeare e Stage Door di Edna Ferber. Nel 1993 partecipa al cortometraggio The Debt, vincitore del miglior cortometraggio al Festival di Cannes.
Televisivamente parlando ha conosciuto la popolarità grazie alla serie TV Una famiglia del terzo tipo, dove interpretava un tenente alieno arrivato sulla Terra con le sembianze di una donna umana di nome Sally Solomon. Ha lavorato nella serie dal 1996 al 2001, recitando al fianco di John Lithgow, Jane Curtin e Joseph Gordon-Levitt. Nel 1998 ha avuto una breve esperienza come modella apparendo sulla copertina dell'album dei Bad Religion No Substance. Nel 1999 interpreta il ruolo comico di Ivona Pompilova in Austin Powers: La spia che ci provava al fianco di Mike Myers, l'anno successivo ottiene la parte di Wilma Flintstone ne I Flintstones in Viva Rock Vegas, sequel de I Flintstones, adattamento cinematografico in live-action dell'omonima serie di Hanna-Barbera.
È apparsa nell'episodio Via da New York nell'ultima stagione di Sex and the City, dove ha interpretato Lexi Featherston, donna che durante una festa cade accidentalmente dalla finestra e muore. Sempre per la televisione ha lavorato in alcuni episodi della dodicesima stagione di E.R. - Medici in prima linea, interpretando la tenace infermiera Eve Peyton. È inoltre apparsa nel ruolo di Helen in alcune puntate della quarta stagione di Ugly Betty. Al cinema è apparsa nelle commedie, Scrivimi una canzone con Hugh Grant e Bride Wars - La mia miglior nemica, con Kate Hudson e Anne Hathaway.
Nel 2011 è entrata a far parte del cast principale della sitcom The Exes nel ruolo Holly Brooks.

Leggi la biografia completa di Kristen Johnston
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: