Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Laura Chiatti

Laura Chiatti166 cm (5 ft 5.5in)
Laura ChiattiLaura Chiatti Castiglione del Lago, 15 luglio 1982) è un'attrice italiana.

Inizialmente cerca di affermarsi come cantante, ma la sua carriera prende un'altra strada quando nel 1996 vince il concorso di bellezza Miss Teenager Europa. Nonostante questo, coltiva il suo talento canoro ed incide due dischi in inglese.

Nel 2000 debutta come attrice nella soap opera di Rai Tre, Un posto al sole, a cui fanno seguito: Compagni di scuola, Carabinieri, Diritto di difesa, Incantesimo 7 e altri ancora.

Passa quindi al cinema, e nel 2004 recita nel film Mai più come prima di Giacomo Campiotti. Nel 2005 è protagonista, insieme a Kledi Kadiu, di Passo a due, film in cui, oltre che recitare, balla. Il salto di qualità nella sua carriera di attrice avviene nel 2006 con il film di Paolo Sorrentino, L'amico di famiglia, a fianco di Giacomo Rizzo e Fabrizio Bentivoglio, e quello di Francesca Comencini, A casa nostra, con Valeria Golino e Luca Zingaretti.

Nel 2007 è protagonista, insieme a Riccardo Scamarcio, di Ho voglia di te, film diretto da Luis Prieto, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia. Nello stesso anno ritorna sul piccolo schermo con la miniserie tv Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu, regia di Marco Turco.

Nel 2008 è protagonista nel film Il mattino ha l'oro in bocca, un film autobiografico tratto dal libro di Marco Baldini sul gioco d'azzardo.

Nel 2009 torna sul grande schermo con quattro film: Baarìa, regia di Giuseppe Tornatore, dove ha un piccolo ruolo; Il caso dell'infedele Klara, regia di Roberto Faenza; Gli amici del bar Margherita, regia di Pupi Avati; e Iago, regia di Volfango De Biasi.

Nel 2010 è protagonista, nel ruolo di Lara, dell'ultimo film di Carlo Verdone, Io, loro e Lara e inoltre appare nel film Somewhere della regista statunitense Sofia Coppola.

Leggi la biografia completa di Laura Chiatti
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: