Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Naoko Mori

Naoko Mori159 cm (5 ft 2.5in)
Naoko MoriNaoko Mori (Nagoya, 19 novembre 1975) è un'attrice giapponese. È nota principalmente per aver interpretato le serie televisive britanniche Absolutely Fabulous e Torchwood.

Nata a Nagoya, Naoko Mori si trasferì all'età di quattro anni, insieme alla sua famiglia, negli Stati Uniti d'America, in New Jersey e otto anni dopo a Surrey, in Inghilterra. Lì, la Mori iniziò a prendere lezioni di canto e a 17 anni recitò in teatro al West End di Londra, nel ruolo di Miss Saigon, accanto a John Barrowman.

Nel 1992 debuttò come attrice, interpretando un episodio della serie televisiva Desmond's. Nel 1995 recitò il ruolo di un hacker nel film Hackers, diretto da Iain Softley, mentre nel 1999 fu nel cast della commedia Topsy-Turvy - Sotto-Sopra di Mike Leigh. Tra il 1992 e il 2003, la Mori interpretò il ruolo di Sarah in undici episodi della serie Absolutely Fabulous.

Nel 2005 interpretò il ruolo della dottoressa Sato in un episodio della serie Doctor Who. La sua interpretazione attirò l'attenzione del produttore televisivo Russell T. Davies, che decise di approfondire il personaggio e affidò nuovamente alla Mori il ruolo della dottoressa Sato in 26 episodi della nuova serie.

Leggi la biografia completa di Naoko Mori
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: