Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Olivia Wilde

Olivia Wilde170 cm (5 ft 7in)
Olivia WildeOlivia Wilde, nome d'arte di Olivia Jane Cockburn (New York, 10 marzo 1984), è un'attrice statunitense.

Dopo essersi diplomata alla Philips Academy di Andover si è trasferita a Los Angeles. Qui ha intrapreso la carriera di attrice, recitato in pellicole come La ragazza della porta accanto, Alpha Dog, Quel genio di Bickford e Conversations With Other Women. Ha inoltre rivestito ruoli importanti in serie televisive come Skin e The O.C.

Nel 2006 interpreta, assieme ad Enrique Murciano, il cortometraggio L.A.Suite, scritto e diretto da Marc Webb, e commissionato dalla catena Thompson Hotel Group per la promozione dell'Hollywood Roosevelt Hotel di Jason Pomeranc. Inoltre è presente nel video di "Stolen", singolo che ha portato al successo i Dashboard Confessional. Sempre nel 2006 ha recitato in Turistas, mentre l'anno successivo ha preso parte a Bobby Z, il signore della droga. Il 2007 è anche l'anno in cui è entrata nel cast della famosa serie televisiva Dr. House - Medical Division nel ruolo della Dottoressa Remy Beauregard Hadley (soprannominata Tredici).

Olivia lavora anche alla Los Angeles Filmmaker's Cooperative (fondata dal marito Tao Ruspoli) come editrice delle news e come insegnante nel dipartimento educativo della cooperativa.

Nel 2009 la rivista Maxim l'ha eletta come donna più sexy del mondo, e nello stesso anno è entrata a far parte nel cast del film di fantascienza Tron Legacy (2010) nel ruolo di Quorra.

Nel 2010 è stata eletta dalla PETA come vegetariana più sexy dell'anno, con la motivazione che, scegliendo la filosofia vegan, «nella vita reale salva gli animali grazie al suo stile di vita».

Nella puntata del 1º ottobre 2009, ospite del Late Show di David Letterman, ha dichiarato di essersi sposata in segreto in uno scuolabus abbandonato insieme all'allora marito, il principe italiano Tao Ruspoli, a Venice, Los Angeles.

Lo scorso 8 Febbraio 2011 hanno annunciato la loro separazione ed a Marzo 2011 si sono definitivamente separati.

Leggi la biografia completa di Olivia Wilde
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: