Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Professor Green

Professor Green191 cm (6 ft 3in)
Professor GreenStephen Paul Manderson, principalmente conosciuto come Professor Green (Londra, 27 novembre 1983), è un rapper britannico.

Professor Green è nato e cresciuto ad Hackney, Londra. I suoi genitori erano spesso separati e di conseguenza il rapper è cresciuto con la nonna sin dall'età di un anno.

Professor Green ha cominciato la propria carriera di rapper nel 2006 pubblicando un mixtape intitolato Lecture#1. Grazie a questa esperienza ottiene un contratto con l'etichetta The Beats (etichetta del gruppo Warner Music Group), di proprietà di Mike Skinner e Ted Mayhem, che dura sino al 12 febbraio 2008. In seguito vince il torneo di rap JumpOff MySpace nel luglio 2008, e l'anno seguente, Professor Green partecipa al tour internazionale di Lily Allen.

Nel 2010 firma un nuovo contratto con la Virgin Records che gli permette di pubblicare il suo primo singolo I Need You Tonight, essenzialmente basato su un campionamento di Need You Tonight degli INXS. Successivamente esce Just Be Good to Green che figura il featuring di Lily Allen, e la pubblicazione dell'album di debutto del rapper Alive Till I'm Dead, pubblicato il 19 luglio 2010. Nel 2011 collabora con Dolcenera in Read All About It (Tutto quello che devi sapere). A febbraio 2012 Professor Green sarà ospite nella serata dei duetti internazionali al Festival di Sanremo dove duetterà con Dolcenera nel brano My life is mine, versione inglese di Vita spericolata di Vasco Rossi.

Leggi la biografia completa di Professor Green
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: