Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


The Game

The Game193 cm (6 ft 3.5in)
The GameJayceon Terrell Taylor, conosciuto con lo pseudonimo di The Game (Compton, 29 novembre 1979), è un rapper e attore statunitense.

Il soprannome The Game gli viene dato dalla nonna, visto che, fin da piccolo, Jayceon si dimostra molto interessato ad ogni tipo di gioco, dal basket alla corsa, dalla bicicletta ai giochi di strada. A causa dei problemi familiari che coinvolgono suo padre, Jayceon viene dato in affidamento per lungo periodo a genitori adottivi, prima di essere affidato definitivamente a sua madre.
Poco tempo dopo, suo fratello maggiore Jevon muore di malattia e Jayceon comincia a fare vita di strada seguendo le orme di un altro fratello maggiore che si fa chiamare Big Fase 100. Nonostante i buoni rendimenti scolastici che gli fruttano anche una proposta di iscrizione al college, Game abbandona la Compton High School per entrare tra le file di una gang locale, i Bloods. A seguito di questa decisione, sua madre lo caccia di casa.
Nel 2000, The Game e suo fratello Big Fase si trasferiscono in uno dei tanti projects di Compton, luogo simbolo del West Coast hip hop, e organizzano un piccolo giro di alcool nel loro appartamento, un fatto questo che ben presto li porta in contrapposizione con altri spacciatori d'alcolici. Nella notte del 1 ottobre 2001, Game si trova solo in casa e sente bussare alla porta. Pensando ad un cliente notturno, apre e nel giro di pochi secondi viene messo a tappeto da tre uomini - Game riesce a divincolarsi, e scappa; durante la fuga viene colpito più volte da colpi di arma da fuoco. I tre assalitori scappano lasciando il padrone di casa in mezzo alla strada. Fortunatamente Game riesce a chiamare il pronto intervento medico con il suo cellulare prima di cadere a terra svenuto.
Viene portato in ospedale, resta in coma per un giorno e mezzo e per alcuni mesi viene sottoposto a lunghe sedute di riabilitazione motoria per fargli riacquistare l'utilizzo delle gambe.

Durante questo periodo passato in ospedale, The Game comincia ad ascoltare attentamente gli album classici della storia dell'hip hop, in particolare Reasonable Doubt di Jay-Z, Death Certificate di Ice Cube, Doggystyle di Snoop Dogg e le discografie complete di Nas, Tupac Shakur, Kool G Rap e soprattutto di Eazy-E e degli NWA. Eazy E infatti era il suo mito e da bambino lo aveva anche incontrato ed è stato Game ad affermare "Eazy-E è stato per Compton quello che Cesare è stato per Roma". In questo periodo comincia anche a scrivere i suoi primi testi rap che, ovviamente, parlano delle sue movimentate esperienze personali.
Nel dicembre del 2001 prende il microfono in mano per la prima volta e per due anni si fa strada nell'ambiente underground di Los Angeles fino a che, nel 2003, viene "scoperto" da Dr. Dre che lo prende sotto la sua ala protettiva e gli fa firmare un contratto discografico per la G-Unit Records, l'etichetta fondata da 50 Cent ed associata alla Aftermath Records di Dr. Dre.

Leggi la biografia completa di The Game
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: