Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Trey Songz

Trey Songz183 cm (6 ft 0in)
Trey SongzTrey Songz, nome d'arte di Tremaine Aldon Neverson (Petersburg, 28 novembre 1984), è un cantante statunitense, di genere R&B.

Chiaramente ispirato da artisti icone della musica soul come Smokey Robinson e Aretha Franklin e da artisti contemporanei come Luther Vandross e R. Kelly, la giovane star ha debuttato nel 2005 col singolo Gotta Make It.

Cresciuto a Petersburg in Virginia, dapprima Tremaine non sembrò provare interesse per una possibile carriera musicale. Non prese mai lezioni di canto né tantomeno di piano. Aveva comunque una bella voce, così sua madre lo incoraggiò a esibire le proprie doti canore in vari show serali. Il produttore Troy Taylor (che aveva già lavorato con artisti come Patti Labelle, Lionel Richie e Whitney Houston) si accorse presto di lui e gli propose di andare a New York e nel New Jersey per registrare alcuni brani e affacciarsi così al mondo della musica. Trey ha cominciato a frequentare la Petersburg High School per migliorare le proprie abilità di canto; dopo aver registrato con Taylor innumerevoli brani è entrato a far parte della Atlantic Records. Le aspettative furono altissime per il giovane artista, considerato uno dei migliori sotto contratto. Dal primo album alla carriera odiernaIl primo singolo di Trey, Gotta Make It, vide la collaborazione col rapper Twista e debuttò alla posizione 87 della Billboard Hot 100 statunitense. Successivamente lo stesso Twista pubblicò il singolo Girl Tonite con Trey Songz, il primo dall'album The Day After. Il singolo debuttò in 14ma posizione. Subito dopo, Trey incise un brano per la colonna sonora del film Coach Carter e produsse i brani dell'omonimo album di Kevyn Little. Partecipò inoltre ai due album del rapper Trick Daddy Thug Matrimony: Married To The Streets e Back by Thug Demand, oltre che a Reality Check di Juvenile.Trey è molto amico di Chris Brown, che lo ha voluto nel video Yo (Excuse Me Miss); allo stesso modo, Trey ha voluto che Chris facesse un' apparizione nel video del secondo singolo Gotta Go.Nell'aprile del 2006, Trey ha partecipato sia al singolo Believe dell'artista R&B giapponese Al (la canzone è contenuta nell'album di lei What's Goin On A.I.), che al remix del singolo di T.I. Why You Wanna. Verso la fine dello stesso anno ha collaborato invece con la cantante, ex-membro della banda pop messicana Kabah, Maria Jose al singolo Quin Eres Tu, brano in cui Trey canta in spagnolo.Il secondo album dell'artista, Trey Day, uscì il 2 ottobre 2007, sempre edito dalla Atlantic Records. Il primo singolo è stato Wonder Woman, il secondo Can't Help But Wait.

Leggi la biografia completa di Trey Songz
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: