Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Carly Rae Jepsen

Carly Rae Jepsen157 cm (5 ft 2in)
Carly Rae JepsenCarly Rae Jepsen (Mission, 21 novembre 1985) è una cantautrice canadese.

Nell'estate del 2007 ha partecipato alla quinta stagione di Canadian Idol.

Dopo aver completato il tour della 3 Canadian Idol, la Jepsen si ritirò per concentrarsi nella scrittura e nella registrazione di nuove canzoni e nel completamento di una band. I suoi demo attirarono molta attenzione ed ha firmato un accordo con la Simkin Artist Management e con la Dexter Entertainment.
Il 16 giugno 2008 Carly ha lanciato il suo primo singolo di debutto, una cover della canzone di John Denver Sunshine on My Shoulders. Il 21 giugno 2008 aggiunge due nuove canzoni sulla sua pagina di Myspace: Bucket e Heavy Lifting. Nel mese di agosto, sempre del 2008, ha annunciato il titolo del suo album, Tug of War, con l'aggiunta di due nuove canzoni: Tug of War e Talker Sweet. Il primo è stato rilasciato come singolo su ITunes il 16 settembre 2008 e il secondo è servito come canzone per l'audizione ad Canadian Idol.
Il video musicale di Tug of War è stato pubblicato nel gennaio 2009 e quello di Candy Sour, con un duetto con il cantante della band Marianas Trench, Josh Ramsay. Il successo ottenuto con quest'ultimo ha contribuito all'uscita di nuove canzoni, come Call me maybe.
Il suo secondo album è Curiosity pubblicato il 14 febbraio 2012, prodotto da Ryan Stewart; il singolo di lancio di questo album è Call Me Maybe, uscito il 21 settembre 2011, grande successo musicale nel 2012.

Leggi la biografia completa di Carly Rae Jepsen
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: