Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Ed Westwick

Ed Westwick174 cm (5 ft 8.5in)
Ed WestwickEdward "Ed" Westwick (Stevenage, 27 Giugno 1987) è un attore e cantante inglese. meglio noto per il ruolo di Chuck Bass nel telefilm Gossip Girl e per il ruolo di cantante principale nella band indie rock dei The Filthy Youth.

Edward ha frequentato le elementari alla scuola della chiesa di San Ippolito e, successivamente, le medie ed il liceo alla Barcalay School di Stevenage. E stava frequentando il North Herts college quando ha girato il suo primo film: Complicità e sospetti diretto da Anthony Minghella.

Ha studiato recitazione al National Youth Theatre a Londra; canta nella band inglese dei The Filthy Youth di cui fanno parte anche Benjamin Lewis Allingham, Jimmy Wright, Tom Bastiani, John Vooght . È apparso in alcuni telefilm inglesi tra i quali Doctors, Casualty, e Afterlife. Al cinema ha preso parte a Complicità e sospetti, I figli degli uomini e Son of Rambow. Il 18 maggio 2008 ha iniziato le riprese del sequel di Donnie Darko intitolato S. Darko, uscito nelle sale nell'agosto 2009.

Durante le riprese di Gossip Girl, Ed risiede nel quartiere Chelsea di New York dove divide un appartamento con il collega Chace Crawford, che nel telefilm interpreta Nate Archibald. Quando non è impegnato sul set, invece, Edward risiede fuori Londra in Inghilterra.

Nel giugno 2009 è stata resa nota la sua prossima partecipazione ad una nuova trasposizione cinematografica di Cime Tempestose nel ruolo di Heathcliff ma nel gennaio 2010 la nuova direttrice Andrea Arnold ha deciso di dare il ruolo ad un altro attore.

Attualmente è single dopo essersi lasciato nel Marzo 2010 con l'attrice Jessica Szohr, co-star in Gossip Girl.

Leggi la biografia completa di Ed Westwick
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: