Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


James Marsden

James Marsden178 cm (5 ft 10in)
James MarsdenJames Paul Marsden (Stillwater, 18 settembre 1973) è un attore statunitense.

Nato in Oklahoma, ha studiato presso la "Putman City North High School" a Oklahoma City e ha frequentato l'"Oklahoma State University", il padre è un professore di etologia, ha due sorelle e due fratelli.

Inizia a lavorare nel campo della recitazione con piccoli ruoli in telefilm come La tata, Il tocco di un angelo, Cinque in famiglia e Papà Noè, venendo accreditato come Jimmy Marsden. Come James Marsden, recita in Generazione perfetta con Katie Holmes e in Gossip con Kate Hudson e Lena Headey.

Dopo aver rifiutato un ruolo, poi andato a Ryan Phillippe, nel film Studio 54, gli viene assegnata la parte di Scott "Ciclope" Summers, nel film di Bryan Singer X-Men, ruolo che ricopre anche negli altri due capitoli della trilogia.

Nel 2004 ottiene il ruolo dell'antagonista amoroso di Ryan Gosling nel film Le pagine della nostra vita, mentre nel 2006 recita in Superman Returns nel ruolo di Richard White, marito di Lois Lane. Nel 2007 recita in Hairspray con John Travolta e in Come d'incanto con Amy Adams. Nel 2008 interpreta il ruolo di Kevin Doyle nella commedia romantica 27 volte in bianco al fianco di Katherine Heigl.

Leggi la biografia completa di James Marsden
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: