Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Jim Parsons

Jim Parsons187 cm (6 ft 1.5in)
Jim ParsonsJim Parsons (Houston, 24 marzo 1973) è un attore statunitense. È conosciuto per il ruolo di Sheldon Cooper nella sitcom The Big Bang Theory che gli è valso nel 2011 il Golden Globe per il miglior attore in una serie commedia o musicale.

Nato e cresciuto a Houston, Texas, decide fin da piccolo di diventare attore. Studia all'Università di Houston, dove diviene un membro della confraternita Pi Kappa Alpha. Ha poi conseguito un master presso l'Università di San Diego, dove si esibiva all'Old School Theatre.

Si trasferisce a New York per continuare la sua carriera di attore.

Alcuni dei ruoli più importanti da lui interpretati includono l'apparizione come personaggio regolare nella serie Giudice Amy e un'apparizione speciale nella serie Ed.

In seguito partecipa a numerosi film, quali La mia vita a Garden State, Heights, On the Road with Judas, Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge, 10 cose di noi e School for scoundlers. Durante gli studi all'Università di Houston, ha contribuito ad aiutare la Infernal Bridegroom Productions, compagnia teatrale, recitando in varie produzioni messe in atto dalla stessa.

Inoltre, egli è stato portavoce dell'Università di San Diego, in qualità di rappresentante delle Arti e delle Scienze del 2009.

Leggi la biografia completa di Jim Parsons
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: