Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Matthew Morrison

Matthew Morrison180 cm (5 ft 11in)
Matthew MorrisonMatthew James Morrison (Fort Ord, 30 ottobre 1978) è un attore e cantante statunitense, che lavora in campo teatrale, cinematografico e televisivo.

Nato e cresciuto in California, studia alla Tisch School of the Arts della New York University e alla Orange County High School of the Arts. Ha debuttato in teatro a Broadway partecipando ai musical Footloose e The Rocky Horror Show, successivamente ottiene il ruolo di Link Larkin nel musical Hairspray.

Nel 1999 debutta in televisione partecipando all'episodio Single è bello? della nota serie televisiva Sex and the City (interpreta il cameriere alla fine dell'episodio). Dopo piccole apparizioni in televisione e al cinema, nel 2005 torna in teatro partecipando al musical The Light In The Piazza, dove interpreta Fabrizio Nacarelli e per il quale ottiene una candidatatura al Tony Award e una al Drama Desk Award.

Nel 2006 entra a fare parte del cast della soap opera Così gira il mondo, nel ruolo di Adam Munson, ma lascia bruscamente la serie per l'accavallamento di altri impegni. Nel 2007 riceve la sua seconda candidatura al Drama Desk Award per la sua interpretazione nella produzione off-Broadway 10 Million Miles, nello stesso anno lavora al cinema partecipando a tre film: Scrivimi una canzone, Manuale d'infedeltà per uomini sposati e L'amore secondo Dan.

Dopo aver interpretato il protagonista del musical South Pacific, portato in scena al Lincoln Center Theater, Morrison affronta un nuovo impegno televisivo, partecipando alla serie televisiva della Fox Glee. Morrison interpreta il professore di spagnolo Will Schuester che vorrebbe riportare in auge i Glee club, compagnie scolastiche di ballo e canto.

Nel gennaio del 2010 firma un contratto discografico con la Mercury Records per la realizzazione del suo album di debutto, che verrà pubblicato nell'autunno 2010.

Leggi la biografia completa di Matthew Morrison
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: