Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Michael Urie

Michael Urie183 cm (6 ft 0in)
Michael UrieMichael Lorenzo Urie (Dallas, 8 agosto 1980) è un attore statunitense.

Dopo aver studiato recitazione presso la "Juilliard School", nel 1998 è stato premiato come migliore interprete drammatico al National Forensic League National Tournament di St. Louis in Missouri. Ha raggiunto la sua notorietà interpretando la parte di Marc St. James nella serie comica di Ugly Betty nel 2006.

Michael Urie si è laureato alla Vines High School e alla Plano Senior High School. Urie, mentre era ancora studente alla Juilliard recitò nella premier mondiale Love and Happyness nel 2001 presso la Consolati Performing Arts Center, interpretato il ruolo di un sedicenne, che cercava di sbarazzarsi del ragazzo di sua madre. Oltre a questo, apparve nella productions di Sylvia del 1998 e Locked Away 1999 presso il Quad C Theatre. Lui è stato anche il vincitore nel 2002 del John Houseman Prize per l'Eccellenza nel Teatro Classico alla Juilliard School e suoi crediti includono classici di Shakespeare, il teatro Giacobino e commedia dell'arte. Urie ha interpretato il personaggio principale del film commedia WTC View. Attualmente sta finendo un breve film Documentario, Two Down che i riguarda sul discorso delle scuole superiori e tornei di dibattito, per la Frontal Lobe Productions.

Egli è membro del consiglio di Plum Productions e serve come il suo direttore del casting. Con la stessa società che ha prodotto lui è apparso in Prachtoberfest e Lowbrow. Come produttore freelance, ha lavorato su Like The Mountains e The Fantasticks. Ha anche diretto la produzione di questi ultimi. Il personaggio di "Marc St. James" a Ugly Betty non era stato previsto inizialmente come ricorrenti; così Urie fu fatturato in crediti come guest star. Come originariamente concepita, Wilhelmina Slater era di avere un assistente diverso in ogni episodio. Tuttavia, Vanessa Williams amò il loro feeling, e Michael firmò a tempo pieno come regolare. Lui e il cast sono stati nominati per lo Screen Actors Guild Award per la prestazione eccezionale da parte di un cast in una serie comica nel 2007 e 2008. Il ruolo è valso a Urie un Ewwy Nomination per miglior attore non protagonista in una serie comica nel 2009. Patti LuPone è apparso con Urie a recitare in Marc's mother in un episodio.

Durante lo Sciopero degli sceneggiatori (2007-2008) Urie ha ospitato TLCs ' un reality show "Miss America Reality Check ". Il programma di seguito vide i concorrenti partecipare nel 2008 a Miss America Pageant. Urie ritorna spesso alle sue radici teatrali, tra cui la sua direzione recente di una notte di celebrità quella messa in scena di Howard Ashmans. Il musical è stato reimmaginato da Howard partner Marsha Malamet e Dennis Green ed eseguita una sera a Los Angeles al Hayworth Theatre, nell'ambito del Bruno Kirby celebre serie di letteratura. Eden Espinosa protagonista della mostra insieme a Fred Willard, Vicki Lewis, David Blue e Luke Macfarlane. E 'stato anche il "Live with Regis and Kelly" e ha anche recitato nel blockbuster Disney productions 2008 Beverly Hills Chihuahua con la voce di Sebastian

Il 29 ottobre 2008, è apparso come un presentatore ospite nel British National Television Awards, premiando come Best Performance in una serial drammatico. Urie al ruolo di Rudi Gernreich del 2009 off-Broadway recita in The Temperamentals, con la fondazione delle prime organizzazioni LGBT per i diritti della Mattachine Society. Urie ha ricevuto un premio Lucille Lortel come Miglior Attore Protagonista.

Leggi la biografia completa di Michael Urie
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: