Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Vince Vaughn

Vince Vaughn196 cm (6 ft 5in)
Vince VaughnVincent Anthony Vaughn (Minneapolis, 28 marzo 1970) è un attore e produttore cinematografico statunitense.

Figlio di un'agente di scambio e di un rappresentante, ha origini italiane, albanesi, libanesi, tedesche, inglesi, irlandesi ma è nato e cresciuto negli Stati Uniti. Dopo gli studi venne accettato all'Università Yale, ma rinunciò per tentare la carriera come attore.

Dopo alcune partecipazioni a spot pubblicitari e serie tv, tra le quali 21 Jump Street, debutta nel 1991 con un piccolo ruolo nel film Giorni di gloria... giorni d'amore, in seguito recita in alcuni film con l'amico Jon Favreau.

Nel 1998 interpreta il ruolo che fu di Anthony Perkins in Psycho, remake dell'originale di Hitchcock, e nel 2000 è co-protagonista assieme a Jennifer Lopez dell'onirico The Cell: da quel momento partecipa ad una serie di film nel perfetto stile della commedia statunitense moderna, tanto che la stampa lo ha inserito nel cosiddetto Frat Pack insieme a Ben Stiller, Jack Black, Will Ferrell, Steve Carell ed i fratelli Owen e Luke Wilson. Nel dicembre 2007, la rivista di cinema Nocturno ha realizzato il primo dossier completo dedicato al fenomeno del Frat Pack.

Tra suoi film vi sono Old school, Palle al balzo - Dodgeball, 2 single a nozze e Ti odio, ti lascio, ti... con Jennifer Aniston, per il quale ha curato anche la sceneggiatura e produzione.

Leggi la biografia completa di Vince Vaughn
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: